FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

FIFA 19 Ultimate Team: tornano i Futties

La Coppa dʼAfrica grande protagonista delle Sfide Creazione Rosa nella modalità Ultimate Team di FIFA 19

FIFA 19 Ultimate Team: tornano i Futties

Electronic Arts riprenderà a pubblicare la classica Squadra della Settimana di FIFA Ultimate Team fra un mesetto, con l'inizio dei principali campionati europei. Nel frattempo, consoliamoci con le Squadre dell'Anno (TOTS) e con il ritorno dei Futties, l'ultimo grande evento della stagione.

Per quanto riguarda la Squadra dell'Anno (versione Ultimate) i prezzi sono da capogiro: servono più di 20 milioni di crediti per mettere le mani su tutti quei fenomeni! Scopritela nel nuovo episodio della nostra rubrica Mondo FUT!

LA SQUADRA DELLA STAGIONEIn porta c'è solo l'imbarazzo della scelta: Jan Oblak (95) oppure Alisson (95)? Le quotazioni sono abbastanza simili (115.000 crediti per lo sloveno, 125.000 crediti per il brasiliano) cosi come i valori sul campo. L'ex giallorosso Alisson sembra globalmente meglio, soprattutto nelle uscite. In ogni caso si tratta di due scelte eccellenti.

Il trio difensivo è da paura: Virgil van Dijk (96) e Kalidou Koulibaly (96) sono i due difensori più forti in circolazione, mentre il tedesco Joshua Kimmich (95) è la sorpresa dell'anno. L'olandese è il centrale più forte presente in FUT: l'ultima carta speciale (la dodicesima della stagione) è sensazionale anche nella quotazione che sfiora quota 1.500.000 di crediti.

Il senegalese del Napoli sembra essere il perfetto complemento al difensore di Klopp: la sua valutazione è più umana, “solo” 430.000 crediti. Koulibaly si dimostra più forte come marcatore, van Dijk invece svetta nel gioco aereo e in attacco dove garantisce un buon numero di gol a stagione.

Il terzino tedesco Kimmich piace soprattutto in attacco: è uno stantuffo implacabile sulla fascia. Come difensore lascia un po' a desiderare ma compensa alla grande con i suoi cross millimetrici e i suoi passaggi deliziosi. Non costa molta: circa 170.000 crediti.

Centrocampo inedito con il sorprendente quartetto Bernardo Silva (94), Kai Havertz (95), Nicolas Pépé (96) e Marco Reus (98). Quattro centrocampisti con caratteristiche tecniche e atletiche diverse tra loro. Sono consigliatissimi i tedeschi Reus e Havertz, un po' meno il portoghese di Guardiola mentre l'esterno della Costa d'Avorio può essere una scelta interessante. Per l'accoppiata teutonica servono quasi 4 milioni di crediti, mentre per Bernardo Silva circa 230.000 crediti. Per il promettente Pépé si scollina tranquillamente quota 800.000 crediti.

L'attacco è da sogno d'una notte di mezza estate: Cristiano Ronaldo (99) insieme a Mbappe (96) e a Messi (99). Per l'ultima carta dedicata a CR7 servono più di 6.500.000 di crediti, per la giovane stella francese circa 3.500.000 di crediti e per la Pulce argentina "solo" 2.300.000 crediti. Chi scegliere tra i tre fenomeni? CR7 sembra avere un marcia in più di Mbappe che ha comunque un ottimo rapporto qualità prezzo, mentre Messi sembra essere quello "opaco" che gioca nella nazionale argentina.

In panchina e in tribuna i giocatori sono consigliatissimi Fabio Quagliarella (96), Karim Benzema (96), Andrew Robertson (94) e il sopracitato Alisson (95).

SI VOTA PER GLI OSCARSono tornati i Futties, gli Oscar di FUT che concludono la stagione ufficiale della modalità FIFA Ultimate Team. I giocatori potranno votare i calciatori preferiti e i vincitori verranno proposti come carte speciali nelle prossime settimane. L'evento speciale durerà fino al prossimo 14 agosto.

Per quanto riguarda le gettonatissime Sfide Creazione Rosa ora è il turno del gruppo di sfide dedicate alla Coppa d’Africa.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali