FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Un tour in realtà virtuale a Notre-Dame per le Giornate Europee del Patrimonio

Riscoprire la Cattedrale di Parigi si può, grazie al nuovo tour interattivo creato da Ubisoft sulla base di Assassinʼs Creed Unity

Dopo l'incendio che ha distrutto la cattedrale di Notre-Dame, uno dei simboli più rappresentativi di Parigi è diventato inaccessibile ai turisti e ai cittadini della capitale francese. Al tempo, l'industria dei videogiochi aveva manifestato la propria solidarietà con una serie di immagini tratte dal videogioco Assassin's Creed Unity, che include una replica perfetta della cattedrale.

La stessa Ubisoft, tra le protagoniste più importanti della scena videoludica, ha voluto contribuire al processo di ricostruzione dell'edificio donando 500mila euro e offrendo i modelli tridimensionali della cattedrale che sono stati utilizzati all'interno del videogioco del 2014. Gli stessi modelli, oggi, sono esplorabili grazie a un nuovo tour in realtà virtuale.

Per celebrare le Giornate Europee del Patrimonio il 21 e 22 settembre, Ubisoft ha presentato al pubblico un tour in realtà virtuale di Notre-Dame de Paris presso la sede dell’UNESCO, offrendo ai visitatori l’opportunità di scoprire uno degli esempi di architettura più belli della storia attraverso l’esplorazione di dieci diversi scenari: dalla navata al transetto al coro all’interno della cattedrale, fino a punti panoramici non accessibili al pubblico, sia dal tetto che da una mongolfiera che vola sopra il celebre monumento.

L'esperienza interattiva è basata sulla versione di Notre-Dame creata per Assassin’s Creed Unity, il videogioco del 2014 ambientato a Parigi nell'era della Rivoluzione francese. Ubisoft promette che questo tour sarà presto accessibile al grande pubblico, sebbene non ci siano al momento maggiori dettagli circa la disponibità sul mercato e il prezzo del pacchetto.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali