FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

PS5: lʼuscita sarà svelata a febbraio, tra i giochi ci sarà anche Ghost of Tsushima

Anche The Last of Us: Part II esordirà al massimo delle proprie potenzialità sulla console next-gen di Sony

PS5: l'uscita sarà svelata a febbraio, tra i giochi ci sarà anche Ghost of Tsushima

Continuano le voci di corridoio sul futuro del marchio PlayStation e sulla presentazione della prossima console di Sony, che stando a recenti indiscrezioni sarà svelata ufficialmente nei primi mesi del prossimo anno.

Stando alle pagine di NeoGAF, Sony terrà un episodio speciale del suo show State of Play interamente dedicato a The Last of Us: Part II, durante il quale sarà ufficialmente svelata la data di lancio dell'avventura di Naughty Dog, creatori di Crash Bandicoot e Uncharted.

Stando alla fonte, questo evento si terrà il 1 novembre e dovrebbe confermare l'arrivo di The Last of Us: Part II su PS4 entro la fine di febbraio 2020. Proprio a febbraio dovrebbe esserci inoltre la presentazione di PlayStation 5, la nuova console che prenderà il posto dell'attuale ammiraglia: nuove indiscrezioni trapelate in rete vorrebbero infatti un evento PlayStation Meeting (lo stesso utilizzato da Sony per il reveal di PS4) per il 12 febbraio 2020, durante il quale l'azienda giapponese toglierà i veli da PS5.

La conferenza sarà accompagnata dai nuovi progetti dei più grandi publisher videoludici, come Electronic Arts, Activision e Square-Enix, ma sarà focalizzata principalmente sui titoli first-party in arrivo da Sony: tra questi, ci saranno le versioni "definitive" di Ghost of Tsushima e The Last of Us: Part II. Entrambi i titoli, infatti, esordiranno su PS4 sfruttando l'hardware a disposizione al meglio, ma è su PS5 che splenderanno al massimo offrendo un comparto grafico mai visto finora.

Non è da escludere, inoltre, una presentazione dedicata a PlayStation VR 2, che potrebbe sfruttare l'incredibile potenza di PS5 per offrire esperienze in realtà virtuali ancora più coinvolgenti. Al momento, però, non ci sono conferme ufficiali da parte di Sony: aspettando di conoscere le sorprese che saranno svelate durante la Gamescom 2019, è possibile che l'azienda possa stuzzicare i fan con i primi indizi sul futuro di PS5.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali