FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

GTA 6 sarà svelato nel 2020, due protagonisti per due enormi città esplorabili

Voci di corridoio sul nuovo progetto di Rockstar Games, che potrebbe arrivare nellʼautunno del prossimo anno

GTA 6 sarà svelato nel 2020, due protagonisti per due enormi città esplorabili

Continuano le indiscrezioni su uno dei giochi più attesi (sebbene non ancora annunciato) della scena videoludica: Grand Theft Auto VI. Dopo le prime, presunte immagini, arrivano nuove indiscrezioni sul prossimo videogioco di Rockstar Games, che seguono a quelle precedenti di cui vi avevamo già parlato nei mesi scorsi.

Stando agli ultimi dettagli, il nuovo gioco sarà annunciato ufficialmente nell'autunno del 2020 e vedrà due protagonisti, un uomo e una donna, che saranno al centro di numerose situazioni inusuali (persino per la serie) nella loro corsa alla realizzazione di un impero criminale: tra quelle citate su Reddit, il sito su cui sono apparse originariamente le indiscrezioni, si parla anche di una missione ambientata furante un funerale con tanto di corteo funebre, ma anche inseguimenti con cani feroci e alcune misteriose quest secondarie legate a una famiglia che vive in un camper.

La notizia più interessante, probabilmente, riguarda le ambientazioni, che stando alle ultime voci saranno due: le città di Las Venturas e San Fierro, già viste nei capitoli precedenti della saga e qui riproposte come gigantesche metropoli che sarà possibile esplorare liberamente. Insieme, andranno a comporre una mappa quattro volte più grande di quella di GTA 5, che includerà anche luoghi iconici come la Diga di Hoover e la celeberrima Area 51. Il mondo di gioco sarà condito da numerosi minigiochi all'interno di luna park, sale da bowling, zone adibite alla caccia, e così via.

Non mancano nuove attività, come la possibilità di gestire giganteschi casinò, realizzare parcheggi per camper e roulette, gli immancabili night club e tutto ciò che potreste attendervi da un gioco che si basa su attività illecite. A tal proposito, non saranno certo assenti le armi, che saranno vendute attraverso rivenditori accreditati e negozi di contrabbando, che forniranno equipaggiamento migliore e armi più rare.

L'uscita non è stata ancora confermata, ma con un annuncio alla fine del prossimo anno sembra improbabile che il gioco possa uscire prima del 2021: a quel punto, scontato il debutto su PlayStation 5 e Xbox Scarlett, le console di nuova generazione di Sony e Microsoft che esordiranno alla fine del prossimo anno.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali