FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

God of War, più di 10 milioni di copie vendute: è il gioco più popolare della serie

La nuova avventura di Sony Santa Monica per PS4 ha convinto i fan di Kratos, che lo hanno premiato con un risultato storico

God of War, più di 10 milioni di copie vendute: è il gioco più popolare della serie

A poco più di un anno dal suo debutto sul mercato, God of War fa registrare un importante risultato che lo proietta nell'Olimpo dei giochi più venduti su PlayStation: la nuova avventura del dio della guerra Kratos, la prima in compagnia del figlio Atreus, ha fatto registrare più di 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

A dare la notizia ci ha pensato il presidente di Sony Jim Ryan, che in occasione della presentazione dei risultati finanziari (durante la quale è stato mostrato anche un video di Marvel's Spider-Man su PlayStation 5) ha svelato il nuovo traguardo raggiunto dagli studi first-party di Santa Monica.

Per raggiungere questo risultato, God of War ha impiegato circa dodici mesi: dopo ave raggiunto la soglia dei 3 milioni in appena tre giorni e toccato quota 5 milioni un mese dopo l'esordio, sono stati necessari altri undici mesi per raddoppiare la cifra e raggiungere il fatidico traguardo.

Grande soddisfazione per il team capitanato dal creative director Cory Barlog, che ha creato il capitolo di maggior successo nella storia della saga.

Come potete notare dal grafico mostrato da Sony, la popolarità dei franchise esclusivi per PlayStation continua a crescere: God of War ha raggiunto un quantitativo di vendite che nessun altro episodio della serie aveva mai ottenuto finora, mentre altre saghe di successo come Uncharted e The Last of Us hanno spopolato al passaggio su PlayStation 4.

Lo stesso God of War va a insidiare in un solo anno le vendite complessive di The Last of Us Remastered su PS4, che superano di poco i 10 milioni di unità. Aspettando The Last of Us: Part II, in casa Sony si gioca un derby davvero spettacolare.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali