FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

NES: il primo grande passo di Nintendo

Alla scoperta del Nintendo Entertainment System, per gli amici NES o, più semplicemente, "il Nintendo", la prima grande console da salotto della casa di Super Mario

NES: il primo grande passo di Nintendo

Super Mario Bros., Duck Hunt, Gradius e tanti altri capolavori: chi si definisce amante dei videogiochi, non può non essere passato per una console Nintendo e, probabilmente, il NES è stata "la console" di molti videogiocatori della prima ora. Conosciuta in Italia anche con il semplice e amichevole nominativo maschile "il Nintendo", il Nintendo Entertenment System è stata una delle macchine da gioco più famose e dirompenti degli anni a cavallo tra il decennio degli '80 e quello dei '90.

Il NES è stato come una scintilla per tantissimi autori e serie che ancora oggi dettano legge nel mondo dei videogiochi e deliziano i palati di milioni di giocatori. E non stiamo parlando solo delle saghe di Nintendo, che sono cominciate quasi tutte proprio con dei giochi per NES, ma anche quelle di produttori esterni, come Final FantasyCastlevania, Mega Man e Dragon Quest. In questa galleria di immagini potete dare uno sguardo a molti di questi, rispolverando la memoria, ma anche scoprendoli per una prima volta.

Molti di questi titoli fanno anche parte della recente versione mini della console, andata a ruba nel Natale del 2016 e che tornerà presto nei negozi. Quindi se avete intenzione di recuperare qualche gioco, non c'è nemmeno bisogno, come in altri casi, di spendere i vostri risparmi con improbabili e costosissime aste online.

Nella galleria seguente, che vi invitiamo ad allargare a tutto schermo per leggere le descrizioni, trovate quelli che - secondo noi - sono i giochi più rilevanti pubblicati per il Nintendo Entertainment System.

NES: i migliori giochi della prima console di Nintendo

La console che, negli anni Ottanta, era diventata sinonimo di "videogiochi" e ha imposto Nintendo all'attenzione del mondo: ecco il NES!

leggi tutto

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali