FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Borderlands 3, la modalità Proving Grounds è frenesia allo stato puro

Abbiamo messo le mani sulla nuova modalità dello sparatutto svelata da Gearbox alla Gamescom 2019 di Colonia

Borderlands 3, la modalità Proving Grounds è frenesia allo stato puro

Tra i videogiochi più attesi dell'anno c'è certamente Borderlands 3, terzo capitolo della saga sparatutto fuori di testa creata da 2K Games e Gearbox Software, che arriverà tra poche settimane sul mercato italiano.

Alla Gamescom 2019 di Colonia, noi di Tgcom24 e Mastergame abbiamo avuto un nuovo contatto con il frenetico shooter, scoprendo maggiori dettagli sui contenuti che faranno parte del gioco completo e provando con mano un nuovo eroe e una modalità molto interessante. Ecco cosa abbiamo scoperto.

COS'ÈBorderlands 3 è il terzo capitolo di una saga che mescola elementi tipici dei giochi di ruolo (progressione del personaggio, abilità e loot da ottenere completando determinate attività) al gameplay tipico degli FPS, gli sparatutto in prima persona.

Per questo capitolo, i giocatori dovranno fronteggiare un nuovo culto che è apparso sul pianeta Pandora, chiamato Children of Vault e capitanato dai temibili Calypso Twins. Per sconfiggerli, potrete scegliere tra ben quattro nuovi Vault Hunters: Amara, Zane, Maze e FL4K.

COSA ABBIAMO PROVATOA Colonia abbiamo messo le mani su quest'ultimo personaggio, il Beastmaster FL4K, caratterizzato dalla presenza di un "pet", un animale che lo accompagna nelle sue avventure e può attaccare i nemici al posto suo. Per sperimentare al meglio le sue abilità, ci siamo lanciati nella modalità Proving Grounds, una sorta di orda a tre ondate (più lo scontro finale con il boss) caratterizzata da obiettivi opzionali che possono offrire al giocatore nuove armi e loot per potenziare il personaggio.

La modalità, che sarà disponibile solo verso la fine della campagna, include diversi obiettivi secondari come uccidere tutti i nemici, scovare e distruggere un bersaglio nascosto, completare la sfida senza morire o entro un tempo limite. Il risultato è molto divertente in single-player e siamo sicuri che riuscirà a esprimere il meglio di sé (anche con una difficoltà più elevata) sfruttando la modalità cooperativa online per quattro giocatori.

QUANDO ARRIVA NEI NEGOZIBorderlands 3 sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 13 settembre. Come da tradizione, il gioco sarà distribuito in versione digitale e fisica in diverse versioni, tra cui una da collezione che contiene anche il pass stagionale.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali