FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Una gru da Guinness dei primati grazie alla colla più resistente al mondo

Tre grammi di colla per sollevare con una gru un camion dal peso di 17,5 tonnellate. Eʼ il record, riconosciuto dal Guinness dei primati, stabilito da una società tedesca di adesivi, la Delo, grazie al prodotto Monopox VE403728, una resina epossidica. Eʼ stato inoltre utilizzato uno speciale riempitivo per modificarne le proprietà al fine di raggiungere lʼestrema resistenza richiesta per il record mondiale. Ciò ha permesso di sollevare un camion a tre assi con solo tre grammi di adesivo, utilizzando una gru. Il record precedente, risalente al 2013, era di 16,3 tonnellate.

Una gru da Guinness dei primati grazie alla colla più resistente al mondo

clicca per guardare tutte le foto della gallery

Tre grammi di colla per sollevare con una gru un camion dal peso di 17,5 tonnellate. E' il record, riconosciuto dal Guinness dei primati, stabilito da una società tedesca di adesivi, la Delo, grazie al prodotto Monopox VE403728, una resina epossidica. E' stato inoltre utilizzato uno speciale riempitivo per modificarne le proprietà al fine di raggiungere l'estrema resistenza richiesta per il record mondiale. Ciò ha permesso di sollevare un camion a tre assi con solo tre grammi di adesivo, utilizzando una gru. Il record precedente, risalente al 2013, era di 16,3 tonnellate.