FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Tisci con Westwood per una limited edition firmata Burberry

Con un post su Instagram, il brand inglese fondato nel 1856 ha annunciato ufficialmente la collaborazione con la celebre stilista per reinterpretare, con una speciale capsule collection, tutto lo stile british

Riccardo Tisci con Vivienne Westwood e Andreas Kronthaler.

“Vivienne Westwood è stata una delle prime stiliste a farmi desiderare intensamente di diventare un fashion designer e quando ho iniziato a occuparmi di Burberry ho pensato che sarebbe stata l’occasione perfetta per realizzare qualcosa insieme”. Così Riccardo Tisci ha annunciato su Instagram la collaborazione tra Burberry, marchio di cui è Direttore Creativo da marzo 2018, e la celebre stilista Vivienne Westwood.

L’idea di questa collaborazione parte proprio da Tisci che ha deciso di rendere omaggio con questo progetto a una delle prime persone che lo hanno avvicinato al mondo della moda. La collezione, che reinterpreta in edizione limitata i capi più classici dello stile Inglese e celebra l’heritage British del brand, sarà distribuita in edizione limitata a partire da dicembre 2018. «Sono incredibilmente fiero di quello che andremo a creare insieme - ha commentato Riccardo Tisci riferendosi alla collaborazione -. Vivienne è una ribelle, una punk, ineguagliabile nella sua rappresentazione dello stile British, che ha ispirato molti stilisti della mia generazione e di quelle successive».

Una parte dei ricavati dalla vendita della capsule collection n saranno devoluti a favore di Cool Earth, un'associazione no profit che si occupa di preservare le foreste. L'immagine utilizzata per dare l'annuncio della prima colab di Burberry nell'era Tisci ritrae lo stilista, la Westwood con un trench - simbolo del brand inglese - e il marito di lei Andreas Kronthaler.

Vivienne Westwood tra Riccardo Tisci e Andreas Kronthaler.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali