FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Pitti Uomo, gli accessori: tra novità ed effetto amarcord

Scarpe sempre più flessibili e zaini ‘intelligenti, ecco alcuni trend che Tgcom24 ha visto in Fortezza da Basso

Un ponte che unisce l’eccellenza della tradizione manifatturiera alla ricerca tecnologica. Tra i punti di forza di Pitti Uomo c’è sicuramente quello di essere un inarrestabile anticipatore di ispirazioni e orientamenti, capace di coniugare artigianalità e avanguardia. Non solo per l’abbigliamento, anche per gli accessori maschili, che detteranno i trend del prossimo autunno-inverno. Tra scarpe sempre più flessibili, zaini ‘intelligenti’ e cappelli genderless che si arrotolano, ecco alcune delle novità che Tgcom24 ha visto in Fortezza da Basso.

Pitti Uomo, gli accessori: tra novità ed effetto amarcord

DALLA TESTA AI PIEDI – Tra gli accessori più amati, i cappelli da uomo più classici avranno le consuete forme geometriche e razionali ma senza rinunciare a un piglio più vivace e allegro. Troverà spazio il pregiato nano-cachemire, i trattamenti saranno idrorepellenti, saranno sempre più genderless. Molto curiosi e innovativi quelli da arrotolare, per tenerli in borsa senza rovinarli o gualcirli. Sempre più leggere e capaci di seguire il movimento, le scarpe. Tra le novità più interessanti legate alla calzatura classica, i modelli sporty-chic ispirati al mondo dei biker. Borchie, maglie di acciaio: verrà abbattuto il confine tra formale e informale. Grintose e moderne, le sneaker saranno sempre sulla scena: multicolor, dalle maxi suole, che strizzano l’occhio anche al passato.

AVREMO GLI OCCHIALI COSÌ - Effetto amarcord anche per gli occhiali: tra i modelli proposti, spiccheranno quelli classici, a goccia e tartarugati. Intramontabili. Andranno forte anche quelli in verde militare.

BORSE E ZAINI ‘INTELLIGENTI’ - Le borse non saranno più solo da lavoro, gli zaini avranno tasche più o meno nascoste per contenere tablet e pc. Torneranno anche i modelli più iconici e amati, come quelli ispirati agli anni Ottanta. E i trolley? Saranno in materiali ultraresistenti e diventeranno ‘intelligenti’: permetteranno di ricaricare lo smartphone, daranno informazioni sul meteo, aiuteranno addirittura a ritrovare un oggetto smarrito.

Tra steet style e couture, un dialogo tra l’Italia e il resto del mondo: Pitti Uomo chiude i battenti domani, a Firenze. Lo sguardo, sempre rivolto al futuro: si pensa già, infatti, al prossimo giugno, per l’edizione numero 96.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali