FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Moda, la nuova frontiera è quella del riciclo

La nuova campagna di Falconeri ‘Nuova vita al tuo cashmere’ ha come obiettivo una moda pulita e consapevole

Moda, la nuova frontiera è quella del riciclo

Comportamenti etici, consapevoli, sempre più attenti all’ambiente e responsabili. Anche la moda si muove in questo senso, promuovendo un cambiamento virtuoso. Lo fa, ad esempio, il brand Falconeri, che dedica i primi mesi del 2019 a un progetto innovativo. Si chiama ‘Nuova vita al tuo cashmere’ e consiste in una campagna dall’anima green per sostenere la buona pratica del riciclo.

LA NUOVA CAMPAGNA – Fino al 31 marzo, in tutti gli store del brand, i clienti del ‘Falconeri Club’ possono aderire all’iniziativa e diventare così parte integrante della filiera produttiva. Per partecipare è sufficiente portare in negozio un vecchio capo in cashmere, che dà diritto al ricevimento di un buono, dal valore di 30 o 15 euro. La raccolta è accuratamente suddivisa in base alla composizione dell’indumento da riciclare: un primo contenitore per i capi 100% cashmere con etichetta e per vecchi articoli Falconeri, un secondo contenitore per quelli in misto cashmere.

LE MODALITÀ – Il giorno successivo alla consegna del capo, il cliente riceverà via sms o mail il voucher cumulabile, da utilizzare entro il 30 aprile 2019. Gli interessati, che non fanno ancora parte del programma fedeltà, possono registrarsi direttamente in negozio e contribuire così a dare il via a un processo circolare che ha come obiettivo una moda pulita e consapevole.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali