FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Intramontabile scozzese, lo stile plus per l’autunno 2018

Nella stagione fredda 2018-19 non se ne potrà fare a meno, su gonne, giacche e accessori

Se abbiamo in mente la classica gonna a pieghe che ricorda le uniformi scolastiche faremo bene a ricrederci immediatamente: la stampa scozzese, tutta quadri e losanghe, cambia volto e si ripropone con prepotenza come must have per l’autunno-inverno 2018-19. La si vede su gonne maxi, sulle giacche e sui cappotti, ma anche sugli accessori come borse e stivali. Non solo per look bon ton, ma anche in versione super colorata e con tocchi pop.

Intramontabile scozzese: come indossarlo

Il tartan è stato proposto in molti modi in diverse collezioni, ciascuno delle quali lo interpreta a modo proprio, offrendoci numerosissimi spunti a cui ispirarci per comporre il nostro stile personale. Chi ama le gonne maxi può focalizzare l’attenzione sulle proposte di Max Mara, per uno stile che ricorda, nella dimensione e nel peso del tessuto, quello della classica coperta invernale.

I colori fluorescenti proposti da Versace, Marco de Vincenzo e Prada solo l’ideale per chi ricerca un look più vivace e urbano, anche con un tocco di stravaganza. Non tramonta il classico rosso, per portare una nota di colore nelle grigie giornate d’inverno.

Molto presenti sono, oltre alla sobrietà del quadretto grigio come quello proposto ad esempio da Fendi, ideale per cappotti e giacche i colori caldi della natura d’autunno, dal marrone al cammello, anche mixati con il senape o l’arancione per un mood più vivace, o al bianco e al panna per una nota femminile e chic, proposti ad esempio dalle collezioni di Biagiotti e Trussardi

Lo scozzese è molto presente, oltre che sulle gonne, anche su pantaloni e giacche, con opportunità di infinite combinazioni. Oltre a total look in cui i pattern si mischiano tra loro anche con una certa audacia (Max Mara ad esempio abbina il tartan con il maculato), non tramontano le soluzioni più sobrie, in cui la maglia scozzese si porta sul pantalone grigio classico, come vuole Michael Kors, o con capi in tinta unita, magari di colore brillante, ma sempre in nuance.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali