FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Giorgio Armani, un’eleganza senza tempo e piena di equilibrio

‘Rapsodia in blu’: soft-tailoring e ritorno della cravatta per lui, giochi di intarsi e segni asimmetrici per le proposte femminili

Interno, notte. Gli ambienti del Silos, a Milano, accolgono per la prima volta una sfilata nel luogo che racchiude e sintetizza il lavoro di Giorgio Armani. Figure femminili, sottili come tratti di matita, si muovono per le stanze insieme a uomini dalla presenza forte e gentile. Sono espressioni complementari della stessa visione, unite dal segno cromatico del blu: profonda e vibrante, la nuance Armani per eccellenza pervade ogni cosa, definendo un’eleganza piena di equilibrio, senza tempo, vellutata. Torna la cravatta.

Giorgio Armani, un’eleganza senza tempo e piena di equilibrio


L’UOMO SECONDO ARMANI - Il soft tailoring domina la collezione maschile, reso profondo dal velluto blu mezzanotte, materia d’elezione per giacche doppiopetto dai volumi brevi e compatti, per parka e cappotti dal movimento sicuro e avvolgente. Il racconto stilistico si dipana alternando una formalità morbida che prevede il ritorno a sorpresa della cravatta, a una sportività altrettanto soft, con i blouson e gli anorak abbinati a pantaloni sartoriali dai volumi fluidi. Una consapevole nonchalance è il tratto caratterizzante, riassunto di una visione di mascolinità che nella gentilezza trova potenza.

LA DONNA, LUNGA E SINUOSA - La silhouette femminile è lunga e sinuosa, disegnata da piccole giacche accostate al busto e pantaloni dal profilo curvo, cappotti ad astuccio e blouson dai volumi drappeggiati. I colli scompaiono, sostituiti da segni asimmetrici che percorrono i capi come pennellate, muovendo la figura con giochi di intarsio. L’effetto del movimento è catturato anche sulle superfici, coperte da stampe fotografiche di nodi e panneggi, dilatate fino a diventare astratte. La sera è in lungo, scintillante ed essenziale: abiti luccicanti, semplici come t-shirt, o tute di velluto dall’allure grintosa e scattante.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali