FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Alitalia: arrivate 4 offerte a Mediobanca da Toto, Atlantia, Lotito e Avianca

Dal ministero dello Sviluppo economico commentano: "Le numerose proposte arrivate dimostrano la bontà dellʼoperazione di mercato". Luigi Di Maio: "Si auspica che Fs scelga lʼofferta più ambiziosa"

Alitalia: arrivate 4 offerte a Mediobanca da Toto, Atlantia, Lotito e Avianca

Il gruppo Toto ha presentato un'offerta per partecipare alla newco Alitalia. La lettera è stata inviata a Mediobanca, che in qualità di advisor di Ferrovie dello Stato aveva richiesto ai gruppi di formalizzare il loro interesse, presentando le appropriate garanzie necessarie all'investimento. L'interesse è stato espresso anche da Atlantia, Claudio Lotito e il patron di Avianca German Efromovich.

Di Maio: "Fs scelga l'offerta più ambiziosa" - "Si auspica che il Cda di Fs decida quanto prima e che scelga l'offerta più ambiziosa. Alitalia ha bisogno di tornare a giocare in attacco e non in difesa". Lo afferma Luigi Di Maio, commentando le offerte arrivate a Mediobanca per entrare nella newco Alitalia.

Mise: "Ci sono tutti i margini per rilanciare la compagnia" - "Bene le quattro offerte - osservano al Mise -. Ci sono tutti i margini per decidere il consorzio e rilanciare definitivamente la compagnia. Le numerose offerte arrivate dimostrano la bontà dell'operazione di mercato".

Lunedì 15 luglio si chiude - Sabato il Mise aveva confermato che la scadenza ultima e inderogabile per la chiusura del consorzio per Alitalia sarebbe stata lunedì 15 luglio, sottolineando "la totale neutralità rispetto ai soggetti che hanno manifestato interesse nella newco. Non esistono pregiudizi così come non esistono preferenze".

Sciopero il 26 luglio e il 6 settembre - Intanto i sindacati hanno proclamato due giornate di scioperi di piloti e assistenti di volo, il 26 luglio e il 6 settembre.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali