FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Lisa Morpurgo: la maestra dell’astrologia italiana

I suoi testo sono un punto di riferimento per chi vuole accostarsi allo studio di questa materia

Lisa Morpurgo: la maestra dell’astrologia italiana

Tra le massime esponenti dell’Astrologia in Italia, merita sicuramente un ruolo di primaria importanza Lisa Morpurgo. Per chi inizia ad appassionarsi a questa materia, è quasi inevitabile ritrovarsi tra le mani uno dei suoi testi didattici, dove l’Astrologia viene trattata come una materia di tutto rispetto, fatta di regole e significati ben delineati e approfonditi. Esiste anche una scuola in cui l’Astrologia viene insegnata secondo le sue linee guida.

Tra le sue opere, “Introduzione all’Astrologia” è sicuramente uno dei testi più indicati per chi vuole avvicinarsi agli studi astrologici in modo chiaro e comprensibile. Per approfondire ulteriormente le conoscenze sulle case astrologiche e sulle simbologie legate ai Segni Zodiacali invece, sono sicuramente consigliabili i libri “La natura delle case”, “La natura dei Pianeti”, “La natura dei Segni”.

È facile trovare sul web numerosi articoli commemorativi di questa astrologa tanto stimata dai suoi allievi, che tutt’oggi ne diffondono i saperi appresi.

Nata sotto il Segno del Toro, la Morpurgo inizia la sua carriera come traduttrice e molto probabilmente fu proprio la traduzione dal francese del testo “Lo Zodiaco - Segreti e sortilegi” a spingerla ad approfondire la ricerca e gli studi astrologici.

Quello che la contraddistingue come astrologa è il suo approccio logico e razionale verso questa disciplina, che si distanzia in parte dagli studi astrologi tradizionali a cui siamo abituati (del resto da una donna del Toro è facile aspettarsi razionalità e concretezza).

Per esempio, per giustificare la linearità di alcune teorie e di alcuni schemi elaborati, nel cosiddetto sistema “morpurghiano” viene ipotizzata l’esistenza di due Pianeti, X e Y (e pare che anche alcuni recenti studi astronomici vadano verso la direzione della possibile esistenza di due Pianeti successivi a Plutone e Nettuno). Secondo gli studi morpurghiani inoltre, vengono anche rivisti i domicili e le esaltazioni dei Pianeti nei Segni Zodiacali.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali