FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Astrologia: le domande a cui l’Oroscopo non può rispondere

Astrologia: le domande a cui l’Oroscopo non può rispondere

Capita spesso che all’Astrologo vengano fatte delle domande imbarazzanti da parte di consultanti che pensano di essere di fronte alla figura di un veggente o sensitivo che conosce ogni piccolo dettaglio del suo futuro. L’Astrologia e lo studio del Tema Natale danno sicuramente maggiori informazioni rispetto ad un Oroscopo Segno-solare, ma non hanno la presunzione di stabilire con certezza quale sia il futuro dei singoli individui che vogliono approfondire lo studio della propria personalità e delle proprie inclinazioni caratteriali.

Tralasciando il concetto del libero arbitrio, che sarebbe sufficiente a spiegare quali sono i limiti di un consulto astrologico, si possono analizzare tre semplici domande che vengono spesso rivolte a chi fa l’Oroscopo e a cui l’Oroscopo NON può rispondere.

Domanda: TROVERÒ L’UOMO O LA DONNA DELLA MIA VITA ENTRO QUEST’ANNO?
Risposta: Lo studio dei transiti planetari potrebbe indicare i periodi più favorevoli per fare nuovi incontri, ma questo non implica che incontreremo la nostra anima gemella. Se i transiti sono buoni, ma si resta chiusi in casa oppure si rifiutano gli inviti che si ricevono, le possibilità naturalmente diminuiscono. Non sempre le occasioni vengono sfruttate. Inoltre potrebbe anche capitare di incontrare una persona con cui intraprendere una relazione che si conclude dopo pochi mesi.

Domanda: QUALI NUMERI USCIRANNO AL LOTTO E AL SUPERENALOTTO?
Risposta: Un corso di probabilità e statistica in questo caso potrebbe essere molto più utile di un consulto astrologico. L’Astrologia non dà informazioni su lotterie o possibili vincite. Al massimo può indicare periodi dell’anno particolarmente fortunati (e la fortuna è molto più fantasiosa della mente umana quando decide di farsi viva).

Domanda: RIUSCIRÒ AD AVERE UN FIGLIO?
Risposta: In base ai transiti, si possono osservare periodi dell’anno in cui si è particolarmente creativi (la quinta casa astrologica, per esempio, è legata alla creatività e ai figli). Se si sta cercando di concepire un figlio che tarda ad arrivare, è opportuno consultare un medico e non un astrologo.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali