FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Astrologia: il ruolo di Venere nei 12 Segni

La posizione di questo pianeta nel Tema Natale è fondamentale per approfondire la sfera sentimentale e affettiva

Astrologia: il ruolo di Venere nei 12 Segni

Nello studio del proprio Tema Natale, quando si vuole approfondire la sfera sentimentale e affettiva, non si può fare a meno di analizzare la posizione di Venere, il Pianeta dell’Amore. Venere infatti, rivela preziose indicazioni che riguardano il modo di amare dell’individuo. A seconda del Segno Zodiacale che occupa, la sua natura può variare e conferire al carattere diverse sfaccettature che meritano attenzione.

Come si può interpretare la posizione di Venere nei 12 Segni?

VENERE IN ARIETE è facile ai colpi di fulmine ma, molto spesso, i suoi amori sono fuochi di paglia e svaniscono senza lasciare impronte indelebili nel proprio cuore. Le piace combattere per amore.

VENERE IN TORO è forse la posizione più bella per l’astro dell’amore. Qui Venere si apre ai piaceri della vita, dal buon cibo al buon sesso. È un’amante calorosa, premurosa ma anche possessiva.

VENERE IN GEMELLI ama più con la mente che col cuore. Ha bisogno di ricevere costantemente degli stimoli intellettuali da parte dei suoi partner. Predispone al flirt e all’avventura più che alle storie serie.

VENERE IN CANCRO dona tenerezza e sensualità. Il suo desiderio più grande è quello di crearsi una famiglia e, se non riesce a raggiungerlo, può dare grande instabilità e mutevolezza di carattere.

VENERE IN LEONE ama farsi notare. È calda, passionale ed entusiasta, travolge il partner con il suo modo d’amare esibizionista ed esagerato. Detesta essere rifiutata e non si arrende ai primi ostacoli.

VENERE IN VERGINE non riesce ad esprimere al meglio le sue energie e potrebbe sentirsi stretta in un Segno che le dà troppe regole. Non si lascia andare facilmente ed è molto intellettuale.

VENERE IN BILANCIA è indubbiamente legata all’estetica e si accompagna sempre con partner eleganti, raffinati e gentili. Ha un particolare gusto per l’arte e sa valorizzare la bellezza di ogni cosa e persona.

VENERE IN SCORPIONE può portare tormenti nella vita sentimentale. Ha bisogno di rapporti esclusivi e talvolta morbosi. Non conosce le mezze misure. È spesso condizionata dal suo passato.

VENERE IN SAGITTARIO è semplice e sincera e può portare ingenuità in campo sentimentale. Concede al partner grande fiducia e non ha esigenze particolarmente complicate. È legata agli amori platonici.

VENERE IN CAPRICORNO potrebbe sembrare fredda e distaccata, ma ha soltanto bisogno di tempo per scaldarsi e lasciarsi andare con passione tra le braccia del partner (possibilmente più anziano).

VENERE IN ACQUARIO è l’emblema della libertà. Ha bisogno dei suoi spazi e ne concede tanti anche al partner. Non ha tabù sessuali, ma a volte predilige legami spirituali o amicizie amorose.

VENERE IN PESCI è sentimentale, emotiva, compassionevole e fantasiosa. Spesso si innamora di personaggi del mondo dello spettacolo. La timidezza e la sensualità sono le migliori armi di conquista in amore.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali