FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Astrologia, il ruolo della quinta Casa: le passioni e i figli

Nello studio del Tema Natale viene associata alla forza di attrazione che unisce due persone, alla creatività e al dono di generare la vita

Astrologia, il ruolo della quinta Casa: le passioni e i figli

Nello studio approfondito del nostro Tema Natale, non possiamo evitare di analizzare in maniera approfondita lo studio delle dodici Case Astrologiche. Ogni casa rappresenta un settore specifico della nostra vita e da essa possiamo trarre informazioni molto significative per giungere ad una migliore conoscenza del nostro carattere. Tra tutte le Case Astrologiche, una di quelle che riscuote maggior interesse, è la quinta Casa, che viene considerato il settore associato all’amore e i figli.

In questo settore, l’Amore viene inteso come una forza che unisce due persone, soprattutto sul piano sentimentale. Si parla di amore, ma anche di sesso, energia sessuale, desiderio di appagare le proprie voglie con i piaceri della vita (che a volte potrebbero anche essere vizi o cattive abitudini).

È anche la casa del gioco, degli hobby, delle passioni. Chi ha una quinta casa molto significativa nel suo Tema Natale, spesso dedica la sua vita ad una passione che, nel tempo, si trasforma in un lavoro o in una missione di vita. Per gioco si intende anche il gioco d’azzardo, il rischio di ottenere qualcosa di vantaggioso in modo semplice e divertente.

È anche la Casa dell’entusiasmo, della gioia, dell’allegria, di chi ha sempre il sorriso stampato sul viso e ama godere di ogni attimo, rendendolo magico! Una delle parole chiave che ci permette di comprendere la natura di questa Casa è “creatività”. Da qui si evince che si parla di un settore dove sono presenti tantissime risorse, che possiamo combinare insieme per creare qualcosa di magico, di interessante, di nuovo. Ecco che si arriva quindi a parlare di figli, come frutto della creatività. Spesso il rapporto con i propri figli viene descritto in maniera minuziosa dalla simbologia di questa Casa.
È utile pensare che si possono anche creare opere d’arte o melodie e canzoni ed è quindi possibile associare questo settore agli artisti di ogni sorta: pittori, scultori, musicisti, cantanti.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali