FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Letterina a Babbo Natale: idee per il messaggio più amato dai bimbi

Ecco qualche consiglio per divertirsi con i più piccoli in attesa che i desideri vengano esauditi nella notte più magica dellʼanno

Letterina a Babbo Natale: idee per il messaggio più amato dai bimbi

Con le festività di sant'Ambrogio e dell'Immacolata inizia la corsa veloce che ci porta direttamente al Natale. In questi giorni possiamo dedicarci agli acquisti e naturalmente esaudire i desideri dei nostri piccoli è la priorità numero uno. Per non sbagliare, meglio raccogliere le loro richieste e cercare di accontentarli quanto più possibile. Ecco qualche piccolo suggerimento per scrivere insieme a loro la lettera a Babbo Natale e... alzi la mano chi non si ritrova un po' bambino nello stendere la lista che di solito è infinita: chissà che Babbo Natale non si ricordi anche di noi!

Per quanto inutile sia, soprattutto in questi modernissimi tempi quando oramai la cartolina non esiste più, soppiantata da WhatsApp e dai social, la lettera per Babbo Natale mantiene un fascino inalterato. Per far divertire i nostri bambini potremo coinvolgerli nella scelta della carta da lettera, nel decorarla e nel compilare la lista. Lasciamo libera la fantasia, l'importante è divertirsi e sentirsi vicini. A volte più del regalo conta quello che lo circonda, carta da regalo e biglietto compresi!

Carta, prima di tutto: la letterina per Babbo Natale non andrebbe scritta su un foglio a caso. Per esempio, possiamo realizzare una carta da lettere perfetta in casa con quel che abbiamo a disposizione. Cartoncini colorati, fogli bianchi, adesivi, brillantini, colla liquida, forbici e pennarelli a punta molto fine saranno perfetti: col cartoncino faremo una busta speciale su cui apporre un francobollo fatto da noi. Indirizzo? Polo Nord, naturalmente.

Atmosfera: l'albero, il presepe e le decorazioni non bastano: mettiamo una musica di sottofondo, una colonna sonora natalizia con le canzoni più celebri e allegre. Anche il palato vuole la sua attenzione: le delizie culinarie e le golosità del Natale in versione anticipata come i biscottini allo zenzero, cioccolata calda, panettone, torrone e chi più ne ha più ne metta.

L'importanza della lista: lasciamo i nostri bambini liberi di far volare la fantasia. Se sono piccoli e ancora non sanno scrivere, saremo noi a fare da scribacchini, altrimenti potranno fare da soli. Lasciamoli liberi di sbagliare: errori ortografici e correzioni per questa volta sono ammessi!

E adesso, via! il momento della spedizione della lettera è molto importante, perché se i bimbi sono piccoli, la lettera potrà essere lasciata vicino all'albero di Natale o al presepe in attesa di essere ritirata dagli angioletti durante la notte. Invece, se i bambini sono più grandi, la lettera andrà spedita davanti a loro con tanto di francobollo. Forse sarà una delle ultime volte che vedranno una cassetta delle lettere, ormai stanno scomparendo. Evviva il progresso.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali