FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Basta anonimato: arreda il soggiorno con un tappeto colorato

Diamo un taglio al passato e regaliamo una nuova allegria al salotto di casa: ecco qualche suggerimento per cambiare aspetto senza spendere un capitale

Da sempre sinonimo di lusso ed eleganza, il tappeto ha vissuto qualche anno di oscuramento: oggi però torna ad essere protagonista del nostro soggiorno, delimitando gli spazi e sottolineando la personalità di chi vi abita. Accantonati i tappeti preziosi, dal fascino indiscusso ma dall'investimento importante, ecco qualche idea per rinnovare l'ambiente più significativo della nostra abitazione con un budget ridotto ai minimi termini.

Tappeti colorati per il soggiorno

Tutti in riga: le righe sono sempre un grande classico, che declinato nelle tinte vitaminiche dei toni dell'arcobaleno rende speciale anche un soggiorno super minimalista. Se poi non temiamo di esagerare, osiamo un bel rigato bianco e rosso: d'effetto e sicuramente molto allegro, renderà l'ambiente davvero cool.

Tante bolle: grossi cerchi colorati sono perfetti per chi ama i tappeti geometrici, ma non rigorosi. Nei toni aranciati, queste grandi macchie di colore sono l'ideale per una casa che si prepara ad accogliere l'autunno e la stagione fredda.

Oso, ma non troppo: se ci piace l'idea del colore, ma temiamo l'impatto eccessivamente vistoso di un tappeto multicolor, possiamo puntare sulle tinte unite. Perfetto l'azzurro cielo, delicato e impalpabile, ma anche il verde bosco, di gran moda in questa stagione. 

Un buon compromesso: se riteniamo che colorato sia ancora troppo forte per i nostri gusti, il tappeto che fa per noi è quello dai toni neutri e con pochi ed essenziali elementi decorativi. Perfetti i tappeti con qualche linea a contrasto per dettagli di design che piacciono proprio a tutti.

Viva la tradizione: anche in ambienti ultramoderni, i tappeti kilim sono sempre i benvenuti. Eleganti nella loro sobrietà, soddisfano i gusti più ricercati senza diventare ingombranti. In questo caso il budget può essere più importante, ma il risultato sarà senz'altro da copertina.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali