FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Uova fai da te: basta tanta fantasia per colorare la Pasqua

Pennarelli, smalto, cartoncino, nastri e chi più ne ha, più ne metta: con tanta creatività puoi realizzare delle uova allegre e coloratissime

Non solo cioccolato: le uova di Pasqua sono beneauguranti anche se fatte con uova sode opportunamente colorate. Facili da realizzare, sono perfette per intrattenere i più piccoli, come segnaposto a tavola e come accessorio da abbinare a qualche regalino per le amiche o i parenti. Ecco dunque idee e suggerimenti da cui prendere spunto per festeggiare con allegria, spensieratezza e con un occhio di riguardo al portafoglio.

Uova fai da te: basta tanta fantasia per colorare la Pasqua

Con le tempere: sporcarsi fa parte del gioco, quindi nessun problema se ci faremo aiutare dai nostri bambini a colorare le uova con acqua e pennelli. In questo caso, per stimolare la fantasia, potremo assegnare dei temi: il mare, i fiori, il cielo e così via. Unica raccomandazione: non lesiniamo sulle uova, potrebbero volercene moltissime!

Con lo smalto per unghie: non ci abbiamo mai pensato, ma se abbiamo degli smalti già aperti che stanno per essere buttati via, niente di meglio che utilizzarli per decorare le nostre uova. Quando si dice abbasso gli sprechi.

Con la lana: se siamo amanti del tricotageo del alvoro all'uncinetto, mettiamo in campo la nostra abilità e con gli avanzi dei gomitoli possiamo realizzare dei copriuova deliziosi: piccoli capolavori che sarà impossibile buttar via dopo le feste.

Con il cartoncino: armiamoci di forbici, colla e qualche nastro colorato: è tutto quel che serve per trasformare le nostre uova in simpatici coniglietti. Come segnaposto o da abbinare alle uova di cioccolato, sono davvero deliziosi.

Con la pasta: una farfalla sarà una cravatta perfetta per il nostro uovo in versione glamour. Colla e tempera o pennarelli saranno sufficienti per sbizzarrici con gli outfit più originali. Da provare.

Con gli evidenziatori: se i pennarelli non sono una dotazione abituale nella nostra casa, possiamo ricorrere ai più comuni evidenziatori, che in ufficio non mancano mai. Il risultato potrebbe sorprenderci e la rapidità di esecuzione è da record.

Con gli scovolini da pipa: altro che uova: con gli scovolini bianchi potremo avere i nostri piccoli agnellini, morbidi e simpatici. Possiamo realizzarne un bel po' per avere un gregge in miniatura da tenere sul terrazzo o nel giardino.

Con gli occhiali della nonna: rubiamo per qualche ora gli occhiali da lettura della nonna e usiamoli per uno sguardo dal sapore pasquale. Basterà incollare due uova sode e disegnare gli occhi: un'idea simpatica e un po' irriverente, ma sicuramente inusuale.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali