FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Tendenze: dieci modi per arredare una casa al femminile

La mano di una donna in unʼabitazione sa ingentilire gli ambienti senza necessariamente farli diventare frivoli: scopri come

La Festa della Donna è vicina e cadere nello stereotipo che vuole la sua casa tutta fiocchi, nastri e cuoricini è facile. Nelle mura domestiche però il tocco femminile sa farsi sentire, lontano dai luoghi comuni bamboleggianti. Al contrario, il design si mette al servizio di case che sanno donare calore e accoglienza mantendo un forte carattere di eleganza e sobrietà e coniugando la femminilità dei dettagli.

Tendenze: dieci modi per arredare una casa al femminile

Niente leziosaggini, ma il magico tocco che sa rendere la casa più accogliente, più calda e confortevole.
E' la mano femminile quella che immediatamente ci fa rendere conto di quanto un appartamento dalla vocazione contemporanea e spesso minimalista possa essere comunque a misura di chi vi abita, dando all'ospite la piacevole sensazione di "sentirsi a casa". Questione di dettagli, che sanno fare la differenza.

La morbidezza del velluto, per esempio regala una sensazione di piacevole morbidezza ed eleganza; i divani bianchi, abbinati a tende ariose e impalpabli, sono perfette per una casa all'insegna della luminosità e dell'allegria.

Perfetto il tappeto morbido e soffice che attutisce i rumori e scalda l'ambiente, ma piace anche il verde delle piantine che ingentiliscono le stanze.
Il tocco femminile lo si apprezza nei dettagli delle candele profumate, che regalano sempre un'atmosfera intima e raccolta, così come nella scelta della poltrona dal gusto retrò e dall'angolo vintage che recupera lo specchio e la consolle della nonna.

Piacciono gli elementi di design, come il tavolino scintillante che su cui appoggiare un vaso di fiori, o i richiami all'antico, come il tavolo di recupero nella cucina dove il tempo passa veloce e intenso.

Infine, uno sguardo al colore delle pareti: se sono nei toni pastello, dietro con molta probabilità c'è il gusto di una signora...

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali