FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Dieci idee originali da copiare... con il cuore!

Cuori grandi, piccoli o colorati: con tanta fantasia e voglia di giocare puoi festeggiare lʼamore con un pensiero unico e divertente

Con l'avvicinarsi del giorno più romantico dell'anno, niente di più affettuoso che confezionare un cuore super speciale per chi amiamo. Il necessario? Bastano davvero poche cose: che siano fili di cotone, cartoncino, o anche farina e zucchero, quel che conta è la fantasia. Ecco qualche suggerimento a cui ispirarsi per un San Valentino all'insegna del fai da te.

Dieci idee originali da copiare... con il cuore!

Arte antica: per chi ama il lavoro con l'uncinetto o il tricotage,  niente di più semplice che armarsi di qualche gomitolo di cotone per confenzionare velocemente tanti cuori da sistemare ai borsi del piatto, sullo specchio del bagno o al regalo che avremo deciso di dare al nostro partner. Simpatici.

Nei tuoi panni: il panno è un ottimo alleato per chi desidera confezionare cuori morbidi da toccare e magari da utilizzare come profumabiancheria. Con qualche bottoncino o sovrapponendo strati di diversi colori i cuori saranno un regalo allegro e magari anche utile. Soffici.

Ad arte: divertenti e super facili, i cuori in pasta di sale o in plastilina sono perfetti anche per essere utilizzati come fermacarte o come ciondoli. Creativi.

Carta e forbici: se il tempo è poco e la manualità non è proprio il nostro forte, cartonicini colorati, nastri, colla e forbici saranno sufficienti per dare al nostro San Valentino un tocco originale. Pratici.

Dulcis in fundo: biscottini e torte saranno perfetti per i più golosi e per chi vuole festeggiare all'insegna della dolcezza. Basta procurarsi gli stampi a forma di cuore, che siano di metallo o in silicone non ha importanza. In questo caso, lasciamo perdere la dieta e concentriamoci solo sulla bontà: burro, zucchero, cacao e panna non possono mancare. Deliziosi.

A ciascuno il suo: anche la tovaglietta segnaposto con un cuore dipinto ha tutto un altro aspetto. Per sorprendere chi amiamo, oltre a una gustosa cenetta a lume di candela, possiamo munirci di pennello e colore, o anche di pennarelli indelebili, per decorare le tovagliette. Originali.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali