FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

I film trasformati in fumetti da Leo Ortolani in "CineMAH presenta: il buio colpisce ancora"

Il volume, edito da BAO Publishing, raccoglie le recensioni cinematografiche del fumettista appassionato di grande schermo

I film trasformati in fumetti da Leo Ortolani in "CineMAH presenta: il buio colpisce ancora"

Dopo il successo del primo volume, "CineMAH presenta: Il buio in sala", uscito nel 2016, tornano dal 12 settembre in libreria 30 nuove recensioni cinematografiche inedite, sempre a fumetti e ancora ironiche e divertenti, nel nuovo "CineMAH presenta: il buio colpisce ancora" di Leo Ortolani. Da "La La Land" a "Avengers: Endgame", da "Chiamami con il tuo nome" a "Carrie - Lo sguardo di Satana", passando per la saga di Star Wars che ha ispirato la copertina, il fumettista appassionato di cinema torna a essere un critico ironico e disincantato nel volume edito da BAO Publishing.

"I film bisogna prenderli per quelli che sono. Dei film. E se sono brutti, riderci sopra", afferma Leo Ortolani, che, con questo spirito, ha realizzato CineMAH, serie di recensioni a fumetti, dove quel "MAH" viene spesso sospirato a fine proiezione in sala.

L'autore incontra i lettoriLeo Ortolani presenterà il volume in giro per l'Italia. Prima tappa il 12 settembre a Melzo (Mi) in uno speciale evento al Cinema Arcadia in collaborazione con Libreria Mondadori e Badtaste.it, con firmacopie in libreria alle ore 19 e intervista all'autore in Sala Energia alle 20:30 prima della proiezione del film IT 2 delle ore 21.

Il cinema a fumetti di Leo Ortolani

Il 30 settembre il fumettista sarà a Parma, per presentare il libro presso Libraccio in via Ghiaia 1 alle ore 18; il 3 ottobre a Roma presso la Feltrinelli di Via Appia Nuova 427, sempre alle 18; l'8 ottobre a Milano presso la Feltrinelli in Piazza Piemonte 2 alle ore 18:30 e, infine, il 23 ottobre ci sarà la presentazione a Torino, presso il Circolo dei lettori di via Bogino 9, alle 21.

Il buio colpisce ancora
di Leo Ortolani
BAO Publishing
pagine 192
17 euro

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali