FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Vacanza rovinata dalla pioggia? AllʼElba il soggiorno viene rimborsato

Lʼiniziativa #ElbaNoRain, valida nel mese di maggio in alcune strutture dellʼisola, si applica in caso di precipitazioni per più di due ore

Il maltempo è lo spauracchio più grande per i vacanzieri. Sull'Isola d'Elba, però, se a maggio piove per oltre due ore, non si paga il pernottamento. E' l'iniziativa #ElbaNoRain lanciata dall'ente del turismo. Le strutture ricettive che hanno aderito, quindi, rimborseranno il costo del soggiorno in caso di maltempo persistente. Si tratta di un progetto pilota per il mese di maggio, ma che potrebbe essere ripetuto anche nel periodo di autunnale.

L'iniziativa prende spunto da un sondaggio condotto da Visit Elba, che ha rivelato come il 72% degli italiani ritenga le previsioni del tempo molto affidabili. Tuttavia, specie in primavera, la particolare conformazione dell'Isola d'Elba rende difficile una previsione a più di sette giorni di anticipo.

"Nel triennio 2016-18, nel periodo tra aprile e maggio, si sono susseguite le previsioni a più di sette giorni di anticipo che segnalavano pioggia, ma in realtà nel 36% dei casi il meteo è stato smentito da weekend caratterizzati da un clima generalmente sereno che ha permesso agli ospiti di godersi a pieno la vacanza", afferma Claudio Della Lucia, coordinatore gestione associata Turismo dell'Isola d'Elba.

"Ci sono molte realtà in Italia, e l'Isola d'Elba ne è certamente un esempio, che sono in grado di offrire molto altro oltre a splendide spiagge e mare incredibile. Esperienze che non hanno bisogno necessariamente del sole per essere godute a pieno: dall'arte e cultura all'enogastronomia, dallo sport al benessere. Dobbiamo semplicemente saperle comunicare meglio affinché tutti le possano sperimentare", conclude.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali