FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Eʼ caccia a un coccodrillo sparito da un circo nel Nuorese

A Orosei i proprietari del circo, in passato indagati per maltrattamenti, hanno denunciato il furto del rettile ma non si esclude che possa essere fuggito autonomamente o che sia stato liberato da qualche animalista

E' caccia a un coccodrillo sparito da un circo nel Nuorese

Ore di apprensione a Orosei, nel Nuorese, dopo la scomparsa di un coccodrillo da un circo nella frazione di Sos Alinos. L'amministrazione comunale, con un post su Facebook, ha lanciato l'allarme mettendo in guardia i cittadini e i turisti che si trovano in quella zona. "Si invita la popolazione a prestare particolare attenzione e segnalare ogni ipotetico avvistamento alle forze di polizia", scrive il Comune.

Non si esclude la fuga autonoma - A denunciare la sparizione del rettile sono stati i proprietari del circo Martin di Sos Alinos e non si esclude che quella dell'animale sia una fuga autonoma. Per questo l'amministrazione comunale ha voluto mettere tutti in allerta. Nel frattempo polizia e carabinieri hanno intensificato i controlli per ritrovare il coccodrillo.

Liberato da qualche animalista? - E mentre i proprietari ne hanno denunciato la sparizione come furto, si fa largo l'ipotesi secondo cui l'alligatore possa essere stato liberato da qualche animalista. Più volte il circo Martin era finito sotto la lente dell'associazione animalista Lav, con ripetute denunce di maltrattamenti nell'impiego degli animali per l'attività circense.

Proprietari del circo già indagati per maltrattamenti - Nel 2014 la Procura di Tempio aveva disposto il sequestro di tutti gli animali del circo e indagato i proprietari per maltrattamenti, accuse sempre respinte dai gestori. Ieri a Sos Alinos i circensi stavano smontando i tendoni: il dubbio degli inquirenti è che qualcuno, approfittando del trasloco, abbia liberato il coccodrillo. 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali