FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Tedesco bistrattato": Schützen altoatesini coprono 600 cartelli

Gli Schützen hanno coperto le scritte in tedesco di seicento cartelli stradali negli ingressi delle località altoatesine in segno di protesta. Lʼassociazione sudtirolese ha coperto i nomi con la frase "Dna Seit 97J", ossia "deutsch nicht amtlich seit 97 Jahren" (non ufficiale da 97 anni). "Protestiamo contro unʼingiustizia iniziata nel 1922 e tuttora in atto - affermano -: non è giusto che il gruppo linguistico tedesco debba accettare tutto".

"Tedesco bistrattato": Schützen altoatesini coprono 600 cartelli

clicca per guardare tutte le foto della gallery

Gli Schützen hanno coperto le scritte in tedesco di seicento cartelli stradali negli ingressi delle località altoatesine in segno di protesta. L'associazione sudtirolese ha coperto i nomi con la frase "Dna Seit 97J", ossia "deutsch nicht amtlich seit 97 Jahren" (non ufficiale da 97 anni). "Protestiamo contro un'ingiustizia iniziata nel 1922 e tuttora in atto - affermano -: non è giusto che il gruppo linguistico tedesco debba accettare tutto".