FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Lucca, cane veglia per ore il padrone morto

Una volta arrivati, i soccorritori hanno dovuto richiedere lʼintervento di un canile locale perché il cucciolo, agitato e stremato, non consentiva a nessuno di avvicinarsi al corpo

Lucca, cane veglia per ore il padrone morto

Un cane è stato trovato accanto al corpo senza vita del padrone ultraottantenne, morto con molta probabilità per cause naturali. Lo ha vegliato per ore prima che arrivassero i soccorritori. E' accaduto a Barga, in provincia di Lucca. Lo staff medico, intervenuto sul posto con i carabinieri, ha potuto solo constatare il decesso dell'uomo. E' stato però necessario richiedere l'intervento di un canile locale, "Le Selvette", perché il cane, agitato e stremato, non consentiva a nessuno di avvicinarsi al corpo. Lo riporta La Nazione.

"Conoscevo già il cane perché era già stato nella nostra struttura in seguito a un ricovero ospedaliero del suo amico umano. Sapendo della sua indole particolarmente tranquilla mi si è stretto il cuore a vederlo in quelle condizioni, strenuamente posizionato a difesa dell’uomo senza vita, a sua volta quasi senza forze, chiuso in casa da chissà quanto tempo. Sono riuscita a calmarlo e a portarlo via con me. Era agitato al massimo, disidratato e sofferente. Piano piano si è calmato e attualmente è nella nostra struttura libero e non costretto in gabbia proprio per la sua mansuetudine", ha spiegato a La Nazione Vanessa Paterni, operatrice del canile "Le Selvette".

"Tra l’altro - ha aggiunto - è un bellissimo cane ancora giovane, nero e dal pelo curato. Ora sta abbastanza bene anche se è visibilmente triste perché viveva in una sorta di simbiosi con il suo proprietario. Il nostro auspicio è che, una volta espletate le questioni inerenti la scomparsa di un congiunto, possa essere raggiunto da un parente del defunto e lasciare il canile in sua compagnia, anche per una sorta di rispetto nei confronti di questo grande amore reciproco".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali