FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Ferragosto di super lavoro per i cani bagnini, 6 salvataggi sulle spiagge

Ferragosto di super lavoro per i cani bagnini nel giorno "più caldo" dellʼestate: a Ferragosto sono stati infatti cinque gli interventi, per un totale di sei salvataggi in poche ore sulle spiagge italiane tra Sicilia, Campania e Calabria dalle unità cinofile della Scuola italiana cani salvataggio. Ad Alcamo Marina (Trapani) una ragazza di 29 anni, trascinata al largo dalle corrente, è stata soccorsa da tre unità cinofile. Provvidenziale lʼintervento degli angeli del mare anche sulla spiaggia di Mondello, a Palermo: nel pomeriggio le due unità cinofile in servizio sono intervenute in soccorso di un bambino di 8 anni che si era pericolosamente allontanato dallo stabilimento balneare. Due gli interventi sulla spiaggia delle Saline di Palinuro (Salerno). Anche qui, il mare era molto mosso e le onde raggiungevano un metro e mezzo di altezza. Prima una persona è stata tratta in salvo da un "angelo a quattro zampe", poi una coppia di ragazzi di 29 e 25 anni di Pavia, si è trovata in grave difficoltà ed è stata salvata dal golden retriver Iago e dal labrador Stan. In Calabria, una bambina scomparsa tra la folla è stata ritrovata dai cani bagnini a Soverato.

Ferragosto di super lavoro per i cani bagnini, 6 salvataggi sulle spiagge

clicca per guardare tutte le foto della gallery

Ferragosto di super lavoro per i cani bagnini nel giorno "più caldo" dell'estate: a Ferragosto sono stati infatti cinque gli interventi, per un totale di sei salvataggi in poche ore sulle spiagge italiane tra Sicilia, Campania e Calabria dalle unità cinofile della Scuola italiana cani salvataggio. Ad Alcamo Marina (Trapani) una ragazza di 29 anni, trascinata al largo dalle corrente, è stata soccorsa da tre unità cinofile. Provvidenziale l'intervento degli angeli del mare anche sulla spiaggia di Mondello, a Palermo: nel pomeriggio le due unità cinofile in servizio sono intervenute in soccorso di un bambino di 8 anni che si era pericolosamente allontanato dallo stabilimento balneare. Due gli interventi sulla spiaggia delle Saline di Palinuro (Salerno). Anche qui, il mare era molto mosso e le onde raggiungevano un metro e mezzo di altezza. Prima una persona è stata tratta in salvo da un "angelo a quattro zampe", poi una coppia di ragazzi di 29 e 25 anni di Pavia, si è trovata in grave difficoltà ed è stata salvata dal golden retriver Iago e dal labrador Stan. In Calabria, una bambina scomparsa tra la folla è stata ritrovata dai cani bagnini a Soverato.